lunedì 24 settembre 2012

Incidente ferroviario in Puglia, un morto e feriti

Fonte ANSA
Il macchinista e' morto e alcune persone sono ferite a bordo dell'Eurostar Freccia Argento 9351, Roma-Lecce, che a un passaggio a livello nei pressi di Cisternino (Brindisi) e' finito contro un autoarticolato. In seguito all'impatto il treno e' deragliato. L'impatto tra il convoglio e l'autoarticolato e' avvenuto nei pressi del passaggio a livello di Cisternino, in localita' 'Pozzo Faceto'. Al momento i vigili del fuoco sono impegnati nel tagliare il groviglio di lamiere del locomotore del treno, dove era il macchinista trovato morto.
Nell'impatto contro l'autoarticolato il locomotore dell'eurostar si è accartocciato, non si sa ancora se a bordo vi fosse un altro conducente, rimasto tra le lamiere . Le Ferrovie dello Stato per ora non forniscono alcun elemento.
Il sistema della Protezione civile della Regione Puglia ha allestito un punto medico avanzato per poter prestare i primi soccorsi ai passeggeri - in tutto sarebbero 200 - numerosi dei quali sono in stato di choc. Sul posto sono intervenute quattro autoambulanze del 118.






Nessun commento:

Posta un commento