lunedì 14 maggio 2012

Ostuni Una Città Fumetto


È giunta ormai alla terza edizione ad l’appuntamento “Una Città Fumetto”, organizzata da Fioriverdi di Lecce e dal Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina, con il sostegno dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Ostuni.
Quest’anno la mostra mercato si è aricolata e dedicata ai fumetti, ai cartoni animati, ai giochi da tavolo e all’illustrazione pubblicitaria. Nel chiostro di palazzo di città le numerose scolaresche hanno potuto partecipare all’evento attivamente, grazie all’intervento di noti disegnatori dei fumetti più famosi, dalla Walt Disney Federica Salfo giovanissima disegnatrice che dal 2003 lavora come free-lance per la Disney Company Italia,per l’Accademia Disney,per la De Agostini, la Mattel, la PiEmme, e diverse case di moda e oltre ad insegnare presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma.
Alla manifestazione è stato presente anche l’ideatore e disegnatore di Zagor Ferri Gallieno che ci ha raccontato la sua avventura, 51 anni di disegno ed animazione nel mondo dei fumetti, Gallieno ci ha anche parlato degli inizi della sua carriera quando ha iniziato disegnando  Il fantasma verde dopo aver letto un annuncio su un giornale.
Soddisfazione anche per il comune di Ostuni che ha organizzato e patrocinato l’evento, soddisfazione espressa dall’assessore alle attività produttive Nicola Lotesoriere

Nessun commento:

Posta un commento